Compila il Form e sarai ricontattato
Dr. Claudio Tomella

La musica è da sempre parte integrante della mia persona e del mio modo di essere.

Hobbies

Hobbies

Mi sono diplomato in Clarinetto al Conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza nel 1989.

La musica è da sempre parte integrante della mia persona e del mio modo di essere. Non posso non ricercare e applicare l’armonia che trovo nella musica e il ritmo anche alla medicina e alla visione del paziente: il metodo di BioEquilibrio Ormonale® è frutto anche di questo.

L’alternanza di chiari e scuri dell’adagio del Concerto K 622 per clarinetto e orchestra di Mozart, il fluttuare delle emozioni trasmesse dal primo tempo della Sonata n°1 op. 120 per clarinetto e pianoforte di Brahms o del suo quintetto per clarinetto e archi opera 115, l’innovazione della Première Rapsodie n°1 per clarinetto e orchestra di Debussy, e le indimenticabili atmosfere evocate dal clarinetto di Benny Goodman sono angoli di paradiso e armonia che ho vissuto fin dalla mia infanzia e che porto sempre con me.

Ricerco e applico l’armonia che trovo nella musica anche alla medicina: il metodo di BioEquilibrio Ormonale® è frutto anche di questo.
Articoli

Articoli del mio Blog

Sfoglia tutti gli articoli
NUTRIZIONE - 18.05.2021

La dieta OMAD

La dieta OMAD è la versione “avanzata” del digiuno intermittente, una strategia molto di moda, ma anche su studi scientifici. Da fare solo se seguiti da uno specialista per non provocare squilibri metabolici.
Leggi l'articolo
La dieta OMAD
Perché i medici sbagliano nel trattare la stanchezza
PrevNext