Compila il Form e sarai ricontattato
Dr. Claudio Tomella

Da quasi 30 anni svolgo la mia attività in diversi campi della medicina come la nutrizione, la medicina anti-aging, l’endocrinologia e la medicina delle dipendenze.

Il mio curriculum

Il mio curriculum

Mi sono laureato in Medicina e chirurgia con 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 1992 e sono iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Milano (n° 32143).

Nel 1996 mi sono specializzato in Scienza dell’Alimentazione, indirizzo dietologico-dietoterapico, sempre presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel 2001 ho conseguito il diploma in Omeopatia Classica presso il Centro di Omeopatia di Milano (C.D.O.) diretto dal Dr. Roberto Petrucci e ho partecipato a numerosi seminari in questa disciplina con docenti di livello mondiale.

Grazie a queste esperienze e all’attività clinica svolta sono stato riconosciuto “Omeopata Accreditato” F.I.A.M.O (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati).

Nel 2003 ho ottenuto il First Certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity a Verona, sotto la guida del Dott. Riccardo Dalle Grave.

Nel 2015 ho concluso il corso quadriennale di Bioterapia Nutrizionale presso il Centro Ricerche e Studi di Medicina Naturale Applicata “Vis Sanatrix Naturae” di Roma, fondato dalla Dott.ssa Domenica Arcari Morini.

Negli ultimi 15 anni ho effettuato masters in medicina-anti aging e Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (P.N.E.I.) in Italia e all’Estero e dedico tutto me stesso al costante aggiornamento in tutti i settori della medicina, convenzionale e non convenzionale.

Il 15 settembre 2017 ho vinto il premio per il Miglior Caso Clinico di Medicina Anti-Aging al Congresso Europeo di Medicina Anti-Aging, che si è tenuto a Montecarlo con la relazione: “Ipotiroidismo, Fibromialgia, Menopausa e Disbiosi: un Approccio Globale”.

Nel 2021 ho ottenuto la Certificazione in “Peptide Therapy” della American Academy of Anti-Aging Medicine (A4M)

Da quasi 30 anni svolgo la mia attività in diversi campi della medicina come la nutrizione, la medicina anti-aging, l’endocrinologia e la medicina delle dipendenze.

Oltre ad un grande amore per la medicina e per le sue applicazioni cliniche, attribuisco da sempre una grandissima importanza al rapporto medico-paziente e all’ascolto attento dei suoi messaggi, diretti e indiretti. Grazie a questo atteggiamento ho imparato molto dalla mia pratica clinica quotidiana.

Sulla base della mia esperienza professionale e dei miei studi ho ideato il metodo di BioEquilibrio ormonale®.

 

Sulla base della mia esperienza professionale e dei miei studi ho ideato il metodo di BioEquilibrio Ormonale®.
Articoli

Articoli del mio Blog

Sfoglia tutti gli articoli
NUTRIZIONE - 18.05.2021

La dieta OMAD

La dieta OMAD è la versione “avanzata” del digiuno intermittente, una strategia molto di moda, ma anche su studi scientifici. Da fare solo se seguiti da uno specialista per non provocare squilibri metabolici.
Leggi l'articolo
La dieta OMAD
Gli effetti salutistici delle fragole sulla Candida
PrevNext