Oggi voglio dare voce alle testimonianze di alcune mie pazienti che hanno effettuato una consulenza nutrizionale a distanza, via Skype, telefono o WhatsApp.

Una di loro vive a Firenze, una in Svizzera e l’altra addirittura in Portogallo.

La consulenza nutrizionale a distanza, può essere un’ottima opportunità per tutti i pazienti che vivono lontano dal mio studio di Milano, hanno poco tempo per gli spostamenti oppure sono impossibilitati a spostarsi.

L’efficacia di una consulenza nutrizionale a distanza non cambia rispetto alla visita tradizionale in studio.

Con l’aiuto degli esami disponibili oggi e con le conoscenze opportune si può stilare un trattamento veramente personalizzato ed efficace in tema di nutrizione, tiroide, menopausa e anti-aging, sempre con un approccio a 360 gradi.

E quello che mi ha stupito, è che si può instaurare anche un legame empatico con le persone e questo, secondo me, è importante e semplicemente bello. Affinché ciò avvenga non è necessario attendere nella sala di aspetto, sedersi sulla poltroncina di fronte a me o stringermi la mano: dipende solo dalle persone, dalla loro testa e dal loro cuore.

Ho molte testimonianze sul mio sito e in realtà sono molte di più le persone che arrivano per passaparola e che non hanno il coraggio o non se la sentono, per qualsiasi motivo, di scrivere una testimonianza, anche se le testimonianze sono preziose perché possono aiutare un’altra persona/paziente a scegliere nel migliore dei modi un medico che si possa prendere cura di loro per un determinato problema: non dimentichiamolo.

A tutti noi potrebbe capitare di dover scegliere un medico con una certa specializzazione sulla base di una testimonianza o una recensione e se ciascuno esprimesse la propria opinione in modo obiettivo sarebbe più facile per tutti.

Ho indicato il nome e l’iniziale del cognome perché trattandosi di temi inerenti la salute ho preferito tutelare la privacy del paziente. La faccia ce la metto io.

Ringrazio Luisa ed Elisabetta per le loro testimonianze e spero che possano essere utili anche per altri pazienti.

Elisabetta C., Firenze – Consulenza nutrizionale a distanza tramite telefono

Sono venuta a conoscenza del Dott. Tomella nella primavera del 2018 attraverso un gruppo Facebook nel quale i partecipanti si scambiavano consigli su come stavano affrontando alcune patologie quali ipotiroidismo, premenopausa e tutti i disagi correlati alle persone affette da questi disturbi.

Nel gruppo si parlava del Dottore con  grande stima da parte di molte persone che erano da lui in cura ed avevano risolto gran parte dei loro disagi. Così dopo un'attenta analisi delle impressioni di queste persone e dopo aver visitato il sito internet tomella.it, dove sono trattati molti temi in  maniera scientifica, competente, ma allo stesso tempo semplice, per poter comprendere anche da chi non è un addetto ai lavori, ho deciso di prendere un appuntamento per risolvere i numerosi problemi che avevo e che non mi permettevano più di vivere bene.

Nella prima visita il Dottore è stato molto scrupoloso, ha esaminato la miriade di analisi che avevo fatto negli anni e me ne ha prescritti altri, più specifici per  le mie patologie, dei quali io non avevo mai neanche sentito parlare e che nessun altro dottore mi ha mai fatto fare.

Questo è stato l’inizio della svolta poiché il Dott. Tomella ha individuato il mio problema all’origine: avevo un Rt3 molto alto, quindi era inutile continuare ad assumere Eutirox, come mi prescrivevano gli altri medici dai quali ero stata in precedenza, ma occorreva un altro farmaco più specifico. Avevo inoltre il cortisolo alto e il Dottore me lo ha abbassato con una cura specifica con preparati galenici. Questa cura mirata mi ha permesso di riacquistare una qualità di vita che avevo perso: finalmente riuscivo dopo anni a dormire bene la notte a riacquistare un umore che non fosse sempre pessimo, a non avere continuamente stanchezza cronica, a non perdere più i capelli.

Sono letteralmente RINATA!!!!

Nel frattempo mi si è aggiunto un altro problema: la premenopausa. Purtroppo i miei ormoni erano scombussolati in tutto e mi davano grossi problemi, anche in questo caso il Dottore ha capito da subito il problema e mi ha dato una cura mirata per affrontare nel migliore modo questo momento così delicato nella vita di una donna.

Risolti per fortuna questi problemi che mi portavo dietro da anni, rimaneva ora un'altra questione che mi stava a cuore: il mio peso!

Negli ultimi anni, nei quali non ero stata bene, avevo accumulato ben 12 kg non sapendo bene neanche come, perché non sono mai stata una che si abbuffa di schifezze. Il Dottore mi ha preparato una dieta specifica e personalizzata che tenesse conto di tutti i miei problemi e delle mie  patologie e finalmente sono quasi vicina a raggiungere il peso che avevo quando ero più giovane, mancano solo tre kg!!!

Ho perso molti kg senza neanche accorgermene e in breve tempo.

Sono molto soddisfatta e contenta del percorso che ho fatto in questi anni con il Dottor Tomella: ho finalmente riacquistato una buona qualità di vita, non ho più tutti i disturbi che avevo anni fa e finalmente indosso di nuovo i miei vestiti preferiti.

Posso solo ringraziare il Dottore che con tanta professionalità e pazienza ha risolto i miei problemi, passo dopo passo.

Il dottor Tomella è una persona molto preparata e aggiornata, conosce le ultime ricerche scientifiche e si mantiene al passo con la medicina e le scoperte scientifiche. È inoltre una persona scrupolosa ed  attenta al benessere del paziente e per finire, ma non di meno importanza, è una persona sempre disponibile ed umana con il paziente (gli ho scritto messaggi sul suo cellulare anche la sera tardi e mi ha sempre gentilmente risposto) doti queste che, purtroppo, non sempre troviamo nei medici.

Un medico preparato e scrupoloso, che crea fin da subito un rapporto empatico con il proprio paziente.

Luisa C., Portogallo - Consulenza nutrizionale a distanza via Skype

Vivo in Portogallo e ho contattato il Dott. Claudio Tomella su consiglio di una sua paziente, chiedendogli di seguirmi malgrado la distanza geografica, via Skype.

Sono ipotiroidea e obesa, con diversi tentativi precedenti di arginare queste problematiche andati a vuoto. Ho eseguito gli esami richiesti e li ho inviati al dottore che ha identificato anche un problema di stanchezza surrenale che non era stato mai affrontato e curato in passato.

Abbiamo iniziato un percorso specifico, con consulenze via Skype. Dopo pochi mesi di trattamento ho recuperato agilità mentale e la stanchezza è notevolmente diminuita, fino a scomparire, permettendomi di recuperare una vita professionale dinamica e soddisfacente.

D’accordo con il dottore, abbiamo da poco iniziato un percorso dietetico che si sta rivelando efficace. Sono seguita via Skype da un anno. Il dott. Tomella si è rivelato un professionista scrupoloso ed empatico, attento ai sintomi e non solo ai valori delle analisi, presente anche al di là degli appuntamenti Skype, via email o telefono, per chiarire dubbi e consigliare.

Sono estremamente soddisfatta del percorso intrapreso con il dott. Tomella, dei risultati e del sostegno ricevuto!

Roberta Gandolfi, Svizzera - Consulenza telefonica

La consulenza telefonica con il Dottor Tomella è organizzata perfettamente al servizio di chi ha limiti di tempo e vuole comunque avere un responso competente in breve tempo. Ho fissato l’appuntamento dalla Svizzera dove abito e lavoro perché diverse persone di mia conoscenza mi avevano parlato di questo medico. Lui ti consiglia di fare gli esami completi e di farglieli avere per e-mail due giorni prima della visita. La telefonata puntuale è una chiacchierata di dettaglio su sintomi, problemi, malesseri, abitudini, che - unita alle analisi - offre al medico un quadro completo della situazione. Il Dottore poi, con il consenso del paziente, prescrive la terapia tutta naturale ad un laboratorio galenico di sua fiducia in centro a Milano che si occuperà di spedire il materiale su richiesta o di farlo trovare pronto per il ritiro.

Quello che piace è la velocità indolore del processo, la professionalità del dottore e la qualità dei prodotti. Non sono un’amante della chimica da banco, scontata e senza impegni. Apprezzo lo sforzo di chi integra e rinforza per raddrizzare il tiro sulla base di una profonda conoscenza dei meccanismi energetici e metabolici. Grande esperto di tiroide il suo approccio alla risoluzione del problema è l’identificazione delle cause prima di predisporre qualsiasi percorso terapeutico che comunque non sarà mai attraverso la classica pastiglia di tiroxina. Consiglio fortemente il Dottor Tomella a tutte le persone che hanno interesse a fare un percorso completo di rinascita fisica ed energetica.


Per prenotare una visita con il Dott. Tomella puoi contattare la segreteria al numero di telefono 02/94759393 oppure tramite il bottone "Prenota una visita" all'inizio della pagina.