Compila il Form e sarai ricontattato
Dr. Claudio Tomella

La musica è da sempre parte integrante della mia persona e del mio modo di essere.

Hobbies

Hobbies

Mi sono diplomato in Clarinetto al Conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza nel 1989.

La musica è da sempre parte integrante della mia persona e del mio modo di essere. Non posso non ricercare e applicare l’armonia che trovo nella musica e il ritmo anche alla medicina e alla visione del paziente: il metodo di BioEquilibrio Ormonale® è frutto anche di questo.

L’alternanza di chiari e scuri dell’adagio del Concerto K 622 per clarinetto e orchestra di Mozart, il fluttuare delle emozioni trasmesse dal primo tempo della Sonata n°1 op. 120 per clarinetto e pianoforte di Brahms o del suo quintetto per clarinetto e archi opera 115, l’innovazione della Première Rapsodie n°1 per clarinetto e orchestra di Debussy, e le indimenticabili atmosfere evocate dal clarinetto di Benny Goodman sono angoli di paradiso e armonia che ho vissuto fin dalla mia infanzia e che porto sempre con me.

Ricerco e applico l’armonia che trovo nella musica anche alla medicina: il metodo di BioEquilibrio Ormonale® è frutto anche di questo.
Articoli

Articoli del mio Blog

Sfoglia tutti gli articoli
TIROIDE - 30.01.2026

Prendi la Levotiroxina ma ti Senti Sempre Male? Ecco Perché

Assumi levotiroxina ma ti senti ancora stanca e senza energie? Scopri perché la conversione T4-T3 può fallire e quali alternative esistono.
Leggi l'articolo
Prendi la Levotiroxina ma ti Senti Sempre Male? Ecco Perché
Colesterolo a Posto ma Rischio Infarto? Potrebbe Essere la Lipoproteina(a)
PrevNext