Il titolo del libro è: RINASCERE CON GLI ORMONI BIOIDENTICI NATURALI - La guida definitiva per vivere al meglio la Menopausa.

È disponibile su Amazon e a breve presso le più importanti librerie.

Ho deciso di scrivere questo libro per descrivere in modo chiaro, ma approfondito, cosa sono gli ormoni bioidentici, in modo tale che tutte le donne che sono o si avvicinano alla menopausa possano far una scelta consapevole sul proprio futuro.

Ho iniziato la sinossi del libro scrivendo che "non sono solo parole". Questo libro è una vera e propria guida per far fronte, in modo naturale, agli effetti delle carenze ormonali che si verificano, prima, durante e dopo la menopausa.

La genesi del titolo "Rinascere con gli ormoni bioidentici naturali"

Il titolo è nato proprio dalle parole di molte mie pazienti che mi hanno detto: “sono rinata con questa terapia”.

Gli ormoni sono dei meravigliosi messaggeri, ma quando sono carenti o squilibrati, possono determinare conseguenze devastanti e cambiare il corso della vita.

Fortunatamente, oggi vi è una soluzione per rinascere dopo la menopausa e riappropriarsi proprio benessere.

Questo è possibile con gli ormoni bioidentici naturali, ovvero di ormoni di origine naturale, che hanno la stessa struttura molecolare degli ormoni prodotti dall'organismo e che possono essere prescritti in modo personalizzato.

In questo libro ci sono le risposte a tutti i tuoi dubbi e alle tue domande sugli Ormoni Bioidentici Naturali: cosa sono, come si usano, per quanto tempo, i benefici, i rischi e il razionale del loro utilizzo, nonché le differenze con la TOS tradizionale e gli ormoni bioidentici di sintesi.

Ristabilire l'equilibrio con gli ormoni bioidentici naturali consente di far scomparire, o attenuare, i sintomi della menopausa, aumentare l'energia e la voglia di vivere, migliorare l'umore, il sonno, la memoria, lucidità mentale, la concentrazione, la composizione corporea, la secchezza, la sessualità e la pelle.

In altri termini, è possibile tornare indietro, sentirsi come prima, vivendo a pieno la seconda parte della vita e riappropriandosi della propria femminilità.

Il libro è scritto con un linguaggio semplice e comprensibile anche per chi si avvicina per la prima volta all'argomento ma non banale e contiene vere e proprie perle di conoscenza che possono essere apprezzate anche dagli esperti.

Per chi acquista il libro anche un ebook gratuito sulla Menopausa

Inoltre, per tutti coloro che acquistano il libro "Rinascere con Gli Ormoni Bioidentici Naturali", sia in forma cartacea che come Ebook, è possibile scaricare gratuitamente l'ebook: "Menopausa: come ottimizzare i benefici della terapia ormonale con una integrazione intelligente"

Come ha ben esplicitato nella prefazione il Professor Alessandro Genazzani, primario ginecologo di fama e assoluta autorevolezza ed esperienza, in Italia non vi è mai scritto nulla di simile, se va alla sostanza.

Naturalmente la terapia con ormoni bioidentici naturali può essere prescritta solo da un medico, ma leggendo avendo queste solide basi si può capire meglio il razionale della terapia e le possibilità terapeutiche a disposizione.

A mio avviso, ogni donna dovrebbe conoscere gli ormoni bioidentici naturali per poter fare una scelta consapevole sul proprio futuro.

Vi invito quindi a leggerlo e a diffondere la cultura degli Ormoni Bioidentici Naturali.